sab 13 mar
|On Demand
CARA VIRGINIA “Si fa così perché così si fa”
di Associazione Baba Jaga ATTENZIONE: questo spettacolo è incluso nell'ABBONAMENTO MARZO/APRILE e STAGIONE COMPLETA On Line
Orario e Luogo
13 mar 2021, 21:00 CET – 30 apr 2021, 22:00 CEST
On Demand
L'evento
Uno spettacolo di e con Chiara Tessiore
Regia di Annapaola Bardeloni
Progetto sviluppato a partire dall'idea, la ricerca storica il supporto alla drammaturgia di Ambra D'Amico
Con il sostegno di Fondazione TGR Onlus e Torino Fringe Festival
Ritorna, in una versione completamente rinnovata, lo spettacolo di Associazione Baba Jaga vincitore del bando di residenza “Casa con vista Fringe” e di “MALDIPALCO” 2019 di Tangram Teatro e TPE –Teatro Piemonte Europa.
La Virginia è nata il giorno del tragico varo del piroscafo Jolanda, conosce il Nino quando naufraga il Titanic e accetta di sposarlo quando pure la Mafalda cola a picco. Ma il matrimonio si rimanda ancora e ancora, finché il Nino non parte volontario per andare in Abissinia, a combattere nella grande impresa coloniale dell'Italia fascista.
«Io ti saluto! Vado in Abissinia, cara Virginia, ma tornerò.»
Quando, però, le lettere del Nino smettono di arrivare e di lui si perdono le tracce, la Virginia decide di partire; si allontana dal suo paesino, dalla sua casa, dal suo ordine e si perde nella” selvaggia Africa” alla ricerca del suo amato: dov'è finito il Nino?
La storia della Virginia è una piccola storia d'Italia: un personaggio inconsapevole e stupito che viene conquistato e travolto da uno schema ideologico. La Storia (quella con la S maiuscola) si racconta attraverso una storia d'amore. Un amore che è tutto un naufragio!
Il biglietto consente di vedere la diretta streaming dello spettacolo che resterà visibile fino al 30 di Aprile. Per qualsiasi informazione o richiesta di supporto tecnico chiama il 3274743920
Biglietti
CARA VIRGINIA
Il biglietto consente di vedere la diretta streaming dello spettacolo che resterà visibile sino al 30 Aprile.
15,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €