IN COLLABORAZIONE CON

logo libera ponente savonese.jpeg
per questo mi chiamo giovanni.jpg
A CIELO APERTO.jpg

ITINERARIO ESSERE SOCIALE

DAL 25 MARZO AL 30 APRILE 2021

La nostra vita è cambiata. Da un anno, ormai, la pandemia ci ha messi di fronte alla nostra fragilità, la nostra solitudine, al nostro sentirci isolati. 

Ma noi siamo esseri sociali. Ognuno di noi è parte di un sistema: ogni singolo individuo è cellula vivente e necessaria alla vita dell'organismo collettivo. Forse ce lo eravamo dimenticati, presi dalla nostra caotica quotidianità. E' arrivato un virus a ricordarcelo.

Ma ci sono associazioni che, molto tempo prima che la pandemia scoppiasse,  costituivano ponti, intessevano relazioni, integravano i più fragili, lavoravano per ribadire i princìpi che ci rendono società: uguaglianza, giustizia, partecipazione.

 

E' a loro che Associazione Baba Jaga dedica l'Itinerario Essere Sociale 2021: uno spazio per raccontarsi e raccontare il proprio progetto e il proprio agire, un modo per dare voce a chi da anni opera profondamente sul tessuto sociale del nostro territorio nella ferma convinzione che l'incontro con l'altro sia la base per il vivere civile perchè: no, non ci bastiamo da soli.

ITINERARIO  Foto Edizione 2019 

1/11