Teatro delle Udienze

Piazza del Tribunale 11

Finale Ligure, SV

tel 351 5699339

logo palazzo tribunale colori.jpg
logo-CAI.png
finale c2 - Copia.jpg
  • YouTube - White Circle
  • Twitter Clean
  • facebook

LEZIONE-SPETTACOLO INTERATTIVA SULLA STORIA DEL TEATRO

 

A cura dell’attrice Chiara Tessiore

 

Le lezioni sono disponibili su richiesta per gruppi di minimo 20 persone e vengono proposte nel calendario del Teatro delle Udienze una volta all'anno.

 

Per prenotazioni della lezione base o per il ciclo di lezioni:

  • SCUOLE: è possibile richiedere le lezioni direttamente in classe e concordare con l'esperto gli argomenti da approfondiire in base al POF.

  • GRUPPI e/o ASSOCIAZIONI: è possibile richiedere con 30 giorni di anticipo la lezione base o più incontri mirati a seconda delle esigenze del gruppo

Dal Teatro Greco a Shakespeare, dalla Commedia dell’Arte al Teatro dell’Assurdo, fino ad arrivare al teatro di regia contemporaneo e alle avanguardie, passando per i personaggi, i protagonisti, i gli autori, gli attori, i registi e i teorici che ne hanno segnato l’evoluzione. Un percorso per tappe fondamentali, raccontato dal punto di vista di chi il teatro lo vive dall’interno, per mostrare come la conoscenza della storia sia una delle chiavi per comprenderne la realtà.

 

Ideata da Baba Jaga, questo racconto delle storie della storia del Teatro vuole essere una modalità nuova ed accattivante per tratteggiare, in forma divertente ed interattiva, i punti salienti della Storia del Teatro in occidente.

 

Un’ora e mezza impostata come una chiacchera letteraria , con il supporto di testi drammaturgici che il pubblico sarà chiamato a “maneggiare” direttamente, per arrivare ad avere le idee un po’ più chiare sul linguaggio e l’arte teatrale, per potersi mettere nell’ottica di poter diventare spettatori più critici e più consapevoli un domani.