top of page
ITINERARIO MEMORIA - Visita guidata
ITINERARIO MEMORIA - Visita guidata

lun 11 gen

|

ON DEMAND

ITINERARIO MEMORIA - Visita guidata

ATTENZIONE: la visita guidata è inclusa negli abbonamenti Gennaio On Line e a Tutta la Stagione On Line

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario e Luogo

11 gen 2021, 12:30 – 31 gen 2021, 16:30

ON DEMAND

L'evento

L’Itinerario Memoria vuole interrogarsi sul ruolo del testimone: colui o colei che assiste ad eventi nefasti, evidenti ingiustizie, rimanendo disorientato, confuso, non sapendo cosa fare e – spesse volte – decidendo di non agire, di non prendere posizione. Tramite l’allestimento di cinque finestre, lo spettatore è chiamato ad assumere il punto di vista di chi vede accadere qualcosa che non può lasciare indifferente , cinque storie con cinque protagonisti (figure storiche e personaggi quasi sconosciuti, piccoli e grandi eventi di un passato che appare molto più vicino di quanto non sembri)  ed è portato ad interrogarsi: e io cosa farei? Io cosa avrei fatto?

Non c’è una colpevolizzazione, bensì un invito alla responsabilizzazione, perché: quante volte noi restiamo a guardare senza intervenire, quanto spesso preferiamo non vedere e restare nella comodità della nostra confort-zone piuttosto che scendere in campo?

Il biglietto consente di vedere la visita guidata dall'11 al 31 di Gennaio 2021. Per qualsiasi informazione o richiesta di supporto tecnico chiama il 3274743920

Biglietti

  • VISITA GUIDATA IT. MEMORIA

    Il biglietto consente di vedere LA VISITA GUIDATA dall'11 al 31 di gennaio incluso.

    10,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page